Festa Patronale 2021 – Programma

Di seguito il programma della Festa Patronale del 2-3 Ottobre, discusso negli ultimi incontri del mercoledì tra i soci, che definisce più in dettaglio le proposte avanzate nell’incontro del 28 luglio.

La Festa Patronale si svolgerà sabato 2 e domenica 3 Ottobre.
Nella mattina di sabato, verranno raccolte al mercato le ultime prenotazioni.

Al pomeriggio, il primo evento sarà la “Merenda con la Storia” dedicata ai gaggianesi over-80.
La sera sul piazzale della chiesa di S.Invenzio (P.za Ferraroni), si terrà dalle 21 il concerto della band “Earth For Sale”.
Diversi food truck saranno presenti lungo il Naviglio dalle 17 in poi.

Domenica 3 Ottobre, lungo Via Gozzadini e in Via Carroccio ci saranno le bancarelle di ambulanti, alimentari e hobbisti, mentre in P.za Repubblica i privati allestiranno un mercatino di “baratto e sbarazzo” dell’usato.
Via Curiel farà da collegamento tra le due zone, ospitando la ormai consueta presenza degli artisti e nel pomeriggio le “incursioni poetiche” a cura di Naviglio In Versi.

La mattinata inizierà con la prima fase dei “Giochi olimpici” a squadre, preceduta dalla sfilata delle associazioni sportive. Le squadre iscritte si cimenteranno quindi dalle ore 10 in Oratorio nelle diverse prove, proposte a cura delle associazioni partecipanti.

L’evento centrale della giornata sarà la tradizionale risottata, a partire dalle ore 12 in Piazza Ferraroni.

Al pomeriggio, dalle 15 in poi si svolgerà la seconda parte dei giochi sportivi, seguita dalla premiazione conclusiva delle squadre.

Sempre collegata alla Patronale infine la rappresentazione teatrale di CODOS, che si terrà in Auditorium il successivo sabato 9 ottobre.