Incontro Soci 17 Ottobre

I soci si sono ritrovati al Gambero d’Oro per una pizza con riunione, dedicata a tirare le somme della Festa Patronale e ad organizzare le nuove iniziative Pro Loco in vista del prossimo Natale.

Nel box sottostante potete leggere il riepilogo dell’incontro.

In data 17 Ottobre 2018 alle ore 19:30, presso il Gambero d’Oro si è tenuto un incontro fra i soci dell’Associazione Pro Loco Gaggiano.

I presenti hanno svolto un sondaggio nel quale sono state raccolte in modo anonimo le loro valutazioni sullo svolgimento della festa patronale, indicando un elemento positivo e uno negativo. I risultati sono stati brevemente letti e commentati.

Il presidente Lorenzo Benassi ha quindi riferito sul bilancio economico della festa patronale e sulla situazione finanziaria dell’Associazione; come da previsione il divario tra entrate e uscite relative al solo evento Euforia 2018 è di circa 2.500 euro.

Per quanto riguarda Halloween, Paolo Licci ha consegnato una traccia per una possibile iniziativa rivolta ai bambini nella notte del 31 ottobre.
Ha osservato tuttavia che tenendo conto del limitato tempo a disposizione e date le numerose iniziative in fase di studio per il Natale, sarebbe preferibile rinviarla al prossimo anno piuttosto che organizzarla in modo non adeguato alle aspettative.
Si è quindi convenuto che la Proloco potrà affiancarsi per Halloween ad iniziative già organizzate come quella prevista all’Area Feste, senza organizzare direttamente proprie iniziative.

Successivamente sono state presentate le varie proposte raccolte fino a questo momento per le iniziative da organizzare nel periodo pre-natalizio e in concomitanza con i Mercatini di Natale previsti per il 16 dicembre.

Le proposte discusse sono di seguito elencate:
Mercatino hobbisti
Villaggio di Babbo Natale
Lettere a Babbo Natale
Distribuzione regali Babbo Natale
Albero del riciclo
Pista di pattinaggio su ghiaccio
Stand ProLoco
Food truck
Calendario commercianti
Calendario avvento
Libro fotografico “Gente di Gaggiano”
Laboratorio decorazioni
Coro amatoriale
Addobbi di quartiere
Via degli artisti

Delle varie iniziative sono state discusse in particolare le collocazioni nei diversi spazi disponibili.

Si è inoltre ricordata la presenza del Mercato Agricolo, registrando il consenso degli interessati anche per una collocazione in piazza Daccò.
Paolo Licci ha proposto un evento nel quale coinvolgere la cittadinanza intorno all’idea di un Valzer di Natale.

Lorenzo Benassi ha quindi esposto alcune regole da seguire per l’organizzazione delle prossime iniziative,
in particolare la formazione di gruppi di lavoro dedicati a tematiche specifiche e la regola dei tre preventivi da raccogliere per ciascuna delle forniture esterne previste in queste occasioni.

Sono stati definiti alcuni di questi gruppi di lavoro incaricati di seguire le attività organizzative delle singole iniziative propostee confermati direttamente i rispettivi referenti.
Un quadro di riepilogo degli incarichi e dei gruppi di lavoro sarà pubblicato a breve on-line dal direttivo.