PRIMAVERA E SOLIDARIETÀ

Tre giorni di festa ricchi di proposte per accogliere la bella stagione con biciclettata e sfilata di moda, ma anche celebrare uno degli aspetti più importanti e vitali del nostro paese: le Associazioni e la Solidarietà.

VENERDÌ 11 MAGGIO

Area Feste, via Gramsci, 36 - Gaggiano

Sü e giò per i punt de Gagian
h. 19:00 Partenza ragazzi

h. 20:00 Partenza adulti

SABATO 11 MAGGIO

Area Feste, via Gramsci, 36 - Gaggiano

h. 15:00 Biciclettata fiorita
Sfiliamo per le vie di Gaggiano ognuno con la propria bici addobbato con fiori e colori primaverili

h. 17:00 Merenda e giochi
Vi aspettiamo per sfidarvi con alcuni giochi di una volta, con i gonfiabili per i bambini e con una fetta di torta fatta in casa

h. 18:00 Aperitivo
AperitifVintage vi aspetta con il buon Gustav e ottimi cocktail

h. 19:00 Sfilata collezione Primavera/Estate 2019
Tradizionale appuntamento con la moda gaggianese a cura dei commercianti locali: Bibidibobidibù, Cristina Fashion Calzature,  Darian, Gariboldi Moda, Gioia Milano,  JoLombardi, Le Digiorgi, Ottico Preferito.
Durante la sfilata sarà premiato ance il vincitore del contest floreale Gaggiano In Fiore

Premiazione Gaggiano in Fiore

h. 20:30 Cena di Primavera
Che festa sarebbe se non si cenasse in compagnia? Vi aspettiamo!

h. 21:00 Dopo sfilata latino+revival
Sarà la Dynamic Dance di Cassinetta a curare l’after show con balli scatenati sull’onda latina e revival

Seguici su Facebook!

DOMENICA 12 MAGGIO

Giornata delle Associazioni
 e della Solidarietà

Piazza Daccò - Gaggiano

h. 10:00-18:00 Associazioni & Hobbisti
Da mattina fino a sera i gazebo di associazioni e hobbisti locali riempiranno via Liberazione e Piazza Daccò promuovendo le loro attività e manufatti

h. 10:00-18:00 Piazza degli Artisti
Gli artisti di via Curiel coloreranno la piazza del Comune con le loro opere. Insieme a loro un angolo dedicato al 500esimo di Leonardo Da Vinci

h. 10:00-18:00 La Gaggiano Disegnata
Qual è il tuo angolo preferito di Gaggiano? Cosa ti piacerebbe aggiungere al nostro paese? Disegnalo con noi, con i gessetti, lungo tutta Piazza Daccò

h. 10:30 Personalità gaggianesi del primo Novecento
Momento culturale insieme all’Associazione Il Rachinaldo che racconterà dell’imprenditore Daccò, dello studioso Calvi e di Don Giulio Pizzocaro

h. 11:30 Aperitivo Solidale
Offerto dalla Pro Loco Gaggiano a favore di ANFASS un aperitivo per brindare insieme!

h. 12:30 Pane e Salame
Un pranzo semplice e veloce per stare in compagnia…

h. 14:00-18:30 Laboratorio floreale
Insieme a Silvia Aprile de La fatina dei fiori, si realizza un progetto floreale per portare la magia del sottobosco sulle vostre tavole!

Tre turni da 90minuti: 14:00, 15:30, 17:00. Massimo 6 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria presso il negozio in Piazza della Repubblica – Gaggiano. Costo: 25euro, 20euro per Soci Pro Loco. Se porti la mamma, prezzo speciale 20euro.

h. 15:30 Spettacolo teatrale Dò stori milanes: Succede a Porta Volta di R. Zago e Amore e truffe di M. G. Mariniello premiazione Gazza d’Oro
La storica compagnia teatrale CODOS porta in scena due nuovi spettacoli. Nell’intervallo, premiazione della Gazza d’Oro, tributo gaggianese al volontario dell’anno.

h. 19:00 Risotto ProANFFAS
Quale piatto più tipico che un buon risotto per concludere in allegria una giornata di festa made in Gaggiano?! Ancora più buono con il ricavato che andrà a sostegno del progetto “Dopo di Noi, con Noi” di ANFFAS Abbiategrasso

h. 20:30 Concerto-Tributo Nomadi
Finale in musica con la tribute band dei Nomadi Attori e Spettatori

Partecipa alla Giornata delle Associazioni e della Solidarietà

Aspettiamo tutti! Tutte le Associazioni che rendono vivo e bello il nostra paese. Aspettiamo le associazioni culturali, quelle ricreative e quelle sportive che invitiamo a proporre una propria esibizione o dimostrazione.

GAGGIANO IN FIORE

Valorizziamo il verde attraverso l’abbellimento del paese con piante e fiori di balconi, davanzali, terrazzi, piccoli giardini e tramite l’allestimento delle vetrine dei negozi in tema primaverile.

La manifestazione è divisa in tre categorie:

• Categoria A: balconi, davanzali, terrazzi fioriti che si affacciano su vie o piazze. Possono partecipare tutti coloro che decorano il proprio balcone, davanzale o terrazzo con fiore e piante ornamentali.
  • Categoria B: giardini privati fioriti che si affacciano su vie e piazze. Possono partecipare tutti coloro che decorano con fiori e piante ornamentali il proprio giardino privato.
  • Categoria C: vetrine dei negozi. Possono partecipare tutti coloro che decorano ed allestiscono la propria vetrina in tema primaverile anche con fiori e piante.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdí 3 maggio 2019.

La domanda di partecipazione potrà essere consegnata secondo le seguenti modalità:

1) a mano, in busta chiusa, presso i PuntiPro* specificando sulla busta l’oggetto “CONTEST GAGGIANO IN FIORE 2019”

2) a mezzo e-mail all’indirizzo info@prolocogaggiano.it indicando nell’oggetto “CONTEST GAGGIANO IN FIORE 2019”

La premiazione si terrà in Area Feste sabato 11 maggio 2019 durante Aperifashion.

VENERDÍ 10 MAGGIO
Dalle 19:00fonda