Assemblea Soci 20 Febbraio

La sera di mercoledì 20 febbraio presso la palazzina di Piazza Daccò, i soci Pro Loco si sono ritrovati per una pizza, cui ha fatto seguito la riunione dell’assemblea.
Nel box sottostante potete leggere il riepilogo dell’incontro.

L’assemblea dei soci Pro Loco Gaggiano si è riunita alle ore 21, con il seguente ordine del giorno:
Festa di Carnevale
Festa di Primavera
Tesseramento 2019
Approvazione bilancio 2018
Varie ed eventuali

Riguardo al Carnevale, è stato confermato per il 9 marzo il ritrovo in Piazza D’Acquisto alle ore 14.00 e quindi la partenza della sfilata in maschera con tema “l’invenzione”. Il percorso prevede una sosta al Centro Anziani ed arrivo in Oratorio, dove nel pomeriggio proseguirà la festa di Carnevale. La sfilata sarà accopagnata da giocolieri e dal Corpo Musicale di Gaggiano. I soci Pro Loco che parteciperanno alla sfilata avranno un costume comune e riconoscibile (da scienziato) per cui si procederà all’acquisto di una serie di tute bianche.
Parallelamente si procederà con la promozione di un contest rivolto alle scuole, denominato “Colpi di Genio”, e con la realizzazione di decorazioni multicolore per allestire il ponte pedonale.

Successivamente sono state discusse le varie iniziative relative alla Festa di Primavera.
Per la giornata di sabato 11 maggio si propone la possibilità di una biciclettata non organizzata da tenere nel pomeriggio, eventualmente da collegare ad un pic-nic. In serata si prevede l’evento Aperifashion, comprendente l’aperitivo seguito verso le ore 20 dalla sfilata di moda, per proseguire dalle 21 con musica e balli.
Si evidenziano alcune criticità di allestimento della sfilata in caso di collocazione in piazza D’Acquisto e si propone la piazza Daccò come collocazione meno problematica.
Si discute anche la possibilità di offire ai presenti un pasto serale che non richieda la presenza della cucina.
Per la giornata di domenica 12, si prevede nel pomeriggio presso l’Auditorium Comunale la presentazione del libro dell’associazione Rachinaldo, seguita dallo spettacolo teatrale Codos, con la premiazione della Gazza d’Oro nell’intervallo tra i due tempi.
Nello stesso pomeriggio in Piazza Daccò si prevede l’allestimento di una mostra sul giornalismo a Gaggiano nella zona della fontana e da valutare la patecipazione delle bancarelle delle associazioni e degli hobbisti nel tratto da Via Liberazione a Via Dante. Infine, per la serata della domenica si approva l’inserimento nel programma di un concerto organizzato in autonomia dall’associazione Anffass Abbiategrasso, con le contestuali attività di raccolta fondi.
Altre idee da valutare emerse nel corso della serata comprendono l’allestimento di addobbi floreali con materiale di riciclo, la premiazione del balcone fiorito più bello, la collocazione di un telo bianco per disegni dei bambini sul tema della primavera.

Il CdA ha presentato quindi il bilancio 2018, illustrando l’andamento delle adesioni all’Associazione e il dettaglio delle entrate e delle uscite per singola manifestazione. Il bilancio è stato posto ai voti ed approvato all’unanimità dei soci ordinari presenti.

Il direttivo ha riferito inoltre sull’andamento dei contatti con l’amministrazione comunale per la stesura di una convenzione tra Comune e Pro Loco.

Il presidente Lorenzo Benassi ha infine rivolto un invito per il tesseramento 2019, sia per rinnovare le adesioni in scadenza sia per coinvolgere nuovi soci.